Home » Territorio » Associazioni » Comitato Manifestazioni di Campitello di Fassa

Comitato Manifestazioni di Campitello di Fassa

di Lunedì, 14 Aprile 2014 - Ultima modifica: Martedì, 22 Luglio 2014
logo Campitello di Fassa

Il primo Comitato Manifestazioni di Campitello si costituì nel 1980 dall'idea di alcuni uomini e donne del paese che pensarono ad un gruppo di volontari che si occupassero di organizzare feste ed eventi all'interno della comunità. Se in un primo momento le feste erano per lo più legate alla cultura ed alla religione, gli eventi turistici negli anni sono diventati sempre più importanti e numerosi. Fiaccolate, concerti, conferenze, mostre ed eventi di vario genere animano il corso delle stagioni. Il gruppo è basato soprattutto sui valori della collaborazione e del servizio alla comunità, dal volontariato, cioè proprio da ciò che caratterizzava lo spirito originario dei fondatori del gruppo stesso. Il Comitato si avvale principalmente dei contributi del Comune. Tra le manifestazioni più importanti di Campitello sicuramente è di spicco quella del Carnevale 'L carnascèr'.

Strèda Dolomites 44
Presso