Enti e fondazioni
Il Comune per svolgere le proprie funzioni e rappresentare al meglio gli interessi della comunità è presente in varie associazioni, consorzi, enti e società partecipate.
Enti e fondazioni
Azienda per il Turismo della Val di Fassa soc. coop.
Nasce nel 2003 secondo il principio della mutualità senza fini di speculazione privata e ha per scopo di gestire in forma associata lo svolgimento dell’attività di marketing turistico della Val di Fassa.
Consorzio dei Comuni Trentini
Il Consorzio dei Comuni Trentini è una Società Cooperativa costituita il 9 luglio 1996 a seguito dell’unificazione, in sede locale, dell’Associazione provinciale A.N.C.I. e della Delegazione provinciale U.N.C.E.M.
Dolomiti Energia S.p.A.
Produzione e distribuzione di energia elettrica, distribuzione di gas, tariffa rifiuti e gestione del ciclo dell'acqua
Società Incremento Turistico Canazei S.p.A.
La Sitc di Canazei gestisce 16 impianti di risalita, un rifugio di montagna, un centro acquatico ed ha importanti partecipazioni in tutte le principali società impiantistiche della Val di Fassa
Trentino Digitale S.p.A.
Trentino Digitale S.p.A. è una società in house, partecipata dalla Provincia e dagli enti locali del territorio, che costituisce lo strumento operativo per la trasformazione digitale del sistema Trentino.
Trentino Riscossioni S.p.A.
Trentino Riscossioni S.p.A. è una società in house, partecipata dalla Provincia e dagli enti locali e pubblici del territorio trentino, per i quali costituisce il braccio operativo in materia di riscossione delle entrate tributarie e patrimoniali.
Trentino Trasporti Esercizio S.p.A.
Trentino trasporti S.p.A. è ora l’unico soggetto gestore del servizio di trasporto pubblico e delle infrastrutture ad esso dedicate.
Comune di Campitello di Fassa
Gli uffici, o unità organizzative, del Comune hanno un ruolo di aggregazione funzionale di compiti
Comitato Manifestazioni di Campitello di Fassa
Il primo Comitato Manifestazioni di Campitello si costituì nel 1980 dall'idea di alcuni uomini e donne del paese che pensarono ad un gruppo di volontari che si occupassero di organizzare feste ed eventi all'interno della comunità. Se in un primo momento le feste erano per lo più legate alla cultura ed alla religione, gli eventi turistici negli anni sono diventati sempre più importanti e numerosi. Fiaccolate, concerti, conferenze, mostre ed eventi di vario genere animano il corso delle stagioni. Il gruppo è basato soprattutto sui valori della collaborazione e del servizio alla comunità, dal volontariato, cioè proprio da ciò che caratterizzava lo spirito originario dei fondatori del gruppo stesso. Il Comitato si avvale principalmente dei contributi del Comune. Tra le manifestazioni più importanti di Campitello sicuramente è di spicco quella del Carnevale 'L carnascèr'.