Descrizione
Fuori stagione la raccolta degli imballaggi leggeri (plastica, lattine, barattoli, tetrapak) viene effettuata il venerdì su prenotazione per tutte le utenze, mentre in stagione non è necessaria la prenotazione (eccetto per le strutture ubicate sui passi). Le utenze situate sui passi e sulle vie di accesso indicate devono invece sempre prenotare il ritiro di organico, cartone e imballaggi leggeri entro le ore 16 del giorno precedente tramite il portale dedicato.
Cambiano inoltre le dimensioni dei sacchi per gli imballaggi leggeri: sono ora più piccoli, ma se ne possono esporre fino a 20 per volta. Si ricorda che cassonetti e sacchi vanno esposti la sera precedente il giorno di raccolta. In alta e altissima stagione sono previsti fino a tre svuotamenti del secco residuo, secondo le indicazioni riportate nel calendario.
La raccolta domiciliare di cartone e imballaggi leggeri è gratuita previa iscrizione al servizio contattando il Comune. Solo le utenze iscritte possono ritirare gratuitamente i sacchi per gli imballaggi leggeri presso il CRM o l’ufficio tributi.