Tecnico

di Giovedì, 07 Novembre 2013 - Ultima modifica: Giovedì, 29 Novembre 2018

Edilizia pubblica e privata, territorio e cantieri; Patrimonio Immobiliare pubblico

L’attività del servizio edilizia privata finalizzata a conseguire una corretta applicazione delle norme edilizie e urbanistiche nell'attuazione degli interventi edilizi e di trasformazione del territorio.
L'edilizia pubblica direzione lavori, contabilità e liquidazione degli interventi di propria competenza e relativa certificazione di regolare esecuzione; attività di monitoraggio del territorio. Verifica, supporta e collabora con gli addetti dei cantieri edili presenti sul territorio.  

Sede
Campitello di Fassa
Indirizzo
Streda Dolomites 44 - Campitello di Fassa
CAP
38031
Telefono segreteria
0462750330 e selezionare interno 3
Fax
0462750347
Orario per il pubblico
  • Lun, Mer e Ven: 8.30 - 12.00
  • Mar e Gio: chiuso
Strutture interne
Riferimenti utili

Accedendo al seguente sito è possibile prendere visione del Piano Regolatore Generale di Campitello di Fassa e del relativo Regolamento edilizio: http://www.prgonline.it/prgmap.aspx

Mentre al http://www.modulistica.comunitrentini.tn.it/# è possibile scaricare la modulistica relativa all'Edilizia Privata

Competenze

EDILIZIA PRIVATA e EDILIZIA PUBBLICA:

EDILIZIA PRIVATA: L’attività del servizio edilizia privata è finalizzata a conseguire una corretta applicazione delle norme edilizie e urbanistiche nella attuazione degli interventi edilizi e di trasformazione del territorio.
L’attività comprende sia la fase di istruttoria delle domande sia quella di verifica sul territorio degli interventi e di repressione e sanzionamento degli interventi abusivi e/o difformi.
L’istruttoria tecnica delle pratiche edilizie comprende la verifica progettuale del rispetto dei parametri urbanistici ed edilizi e il controllo e la riscossione del contributo di costruzione.
Il servizio comprende anche la gestione delle autorizzazioni per insegne pubblicitarie ai sensi del codice della strada; assistenza, consulenza, informazione diretta ai cittadini ed ai tecnici progettisti riguardo la normativa edilizia urbanistica e l’attuazione del PRG vigente; l'istruttoria tecnica delle pratiche edilizie con verifica estremi catastali, verifica indici urbanistici, verifica e conteggio contributo di costruzione, verifica e conteggio standard urbanistici.

EDILIZIA PUBBLICA: Predisposizione studi di fattibilità o progetti preliminari necessari per la stesura dei programmi e dell’elenco annuale delle opere pubbliche; redazione, in collaborazione con gli Amministratori e l'Ufficio Ragioneria del programma delle opere pubbliche; affidamento incarichi professionali a tecnici esterni; affiancamento ai tecnici esterni in fase progettuale per seguire lo sviluppo delle soluzioni prefigurate, l’acquisizione dei prescritti pareri, il controllo della tempistica; redazione della progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva degli interventi di competenza affidati dagli Amministratori; predisposizione dei piani di sicurezza ai sensi del D.Lgs. 81/08; validazione dei progetti; procedure espropriative; pubblicazione avvisi di gara e espletamento gare di appalto in collaborazione con il Segretario comunale; affiancamento ai tecnici esterni in fase di esecuzione delle opere e loro collaudo; direzione lavori, contabilità e liquidazione degli interventi di propria competenza e relativa certificazione di regolare esecuzione; attività di monitoraggio del territorio. Verifica, supporta e collabora con gli addetti dei cantieri edili presenti sul territorio ed in particolare per le opere di manutenzione ordinaria e straordinaria di pavimentazioni stradali, pedonali e di assistenza scavi stradali e relative opere di ripristino; la manutenzione segnaletica orizzontale e verticale in collaborazione con l'Ufficio di Polizia Municipale, l'esecuzione delle ordinanze inerenti la viabilità ed il servizio di sgombero neve; riparazione danni al patrimonio; servizio logistica nell'ambito edile.

In collaborazione con l'Ufficio dei Servizi Demografici e Stato Civile segue le sepolture e le esumazioni cimiteriali.

Personale
Posizione GPS

Posizionamento nell'organigramma

Area di riferimento
Cerca
Questionario di gradimento
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam