Ti trovi in:

Home » Territorio » Visitare Campitello di Fassa » Come raggiungerci

Come raggiungerci

di Lunedì, 04 Marzo 2013 - Ultima modifica: Mercoledì, 06 Agosto 2014
Immagine decorativa

Come arrivare a Campitello di Fassa

In macchina

  • A22, autostrada del Brennero: uscita ORA/EGNA: SS 48 delle Dolomiti - Passo San Lugano - Val di Fiemme - Val di Fassa (distanza km 45) - in particolare dall'uscita Egna-Ora dell'autostrada del Brennero (A22 – Autobrennero) si imbocca la SS48 delle Dolomiti in direzione Cavalese superando il passo di San Lugano. Prima di Cavalese si imbocca la strada che porta direttamente a Predazzo, evitando tutti i paesi della Valle di Fiemme e dopo  pochi chilometri la Val di Fiemme si chiude arrivando a Moena, primo paese della Valle di Fassa (Da Ora a Moena la distanza  è di circa 48 chilometri). Si prosegue sempre sulla SS48 e si passa attraverso Soraga, Pozza di Fassa, Mazzin arrivando infine a Campitello di Fassa. Tale percorso è quello scelto dalla maggior parte dei frequentatori della Val di Fassa.
  • A22, autostrada del Brennero: uscita BOLZANO NORD: SS241 Grande Strada delle Dolomiti - Passo Costalunga - Val di Fassa (distanza km 37) - in particolare dall’uscita Bolzano nord dell'autostrada del Brennero (A22 – Autobrennero) ci si dirige verso la città (direzione Trento) fino a raggiungere la deviazione per il passo Costalunga (SS241). Superato il passo Costalunga ci si ritrova nel comune di Vigo di Fassa (Dall'uscita dell'autostrada al paese di Vigo ci sono circa 38 km) e lo si percorre fino all’incrocio con la SS48 delle Dolomiti prendendo la direzione di sinistra verso Pozza di Fassa. Si attraversa Pozza di Fassa, Mazzin ed infine si arriva a Campitello di Fassa.
  • SP 346 del Passo San Pellegrino - Moena  - in particolare dalla A27 Mestre-Belluno si esce al casello di Belluno e ci si dirige verso la città. Seguendo le indicazioni per Agordo e Cencenighe, si imbocca la SS203 e si scollina al passo San Pellegrino giungendo a Moena. Si prosegue sempre sulla SS48 e si passa attraverso Soraga, Pozza di Fassa, Mazzin arrivando infine a Campitello di Fassa.
  • SP 641 del Passo Fedaia - Canazei  - in particolare dalla A27 Mestre-Belluno si esce al casello di Belluno e ci si dirige verso la città. Seguendo le indicazioni per Agordo e Cencenighe. A Cencenighe ci si dirigere verso Alleghe ed il passo Fedaia arrivando successivamente all’abitato di Canazei e successivamente a Campitello di Fassa.
Altri accessi:
  • SS 48 del Passo Pordoi - Canazei
  • SS 242 del Passo Sella - Canazei

Calcolo percorso:

In treno:

Stazioni ferroviarie più vicine: Trento, Bolzano e Ora
Informazioni e orari:

In autobus:

  • Collegamenti settimanali con linee gran turismo dalle principali città italiane (Milano, Venezia, Genova, Pisa, Parma, Mantova)

In aereo

  • Aereoporto di Venezia a ca. km. 165
  • Aereoporto di Treviso a ca km.138
  • Aereoporto di Verona a ca. km.199
  • Aereoporto di Bolzano a ca. km. 45
  • Aereoporto di Innscbruk a ca. km.139

Fly sky shuttle

Transfer collettivi dagli aeroporti alle piste da sci del Trentino-Dolomiti (apre il link in una nuova finestra)

Contatti utili:  www.viaggiareintrentino.it (apre il link in una nuova finestra)   o numero verde 800-994411

Immagine decorativa
Posizione GPS
Questionario di gradimento
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam