Ti trovi in:

Home » Comune » Municipio » Giunta comunale

Giunta comunale

di Lunedì, 25 Maggio 2015 - Ultima modifica: Venerdì, 09 Settembre 2016

Composta da Sindaco ed Assessori, esercita attività di impulso e proposta nei confronti del Consiglio e attua gli indirizzi dallo stesso approvati.

Attualmente è composta dal Sindaco e  dagli Assessori Boso MartinoSommavilla Stefano, Tabiadon Giulia.

Competenze

La Giunta, organo esecutivo dell'Amministrazione comunale, collabora con il Sindaco nell'adozione degli atti di amministrazione non riservati dalla legge al Consiglio e non demandati dallo Statuto e dai regolamenti ad altri organi del Comune o attribuiti alla competenza dei Dirigenti. 

Nomine della Giunta comunale:

Inoltre ai sensi dell’art. 17 dello Statuto comunale il Sindaco, con proprio decreto, può nominare un numero di assessori superiore di un’unità rispetto a quello massimo stabilito dal comma 1 del medesimo articolo dello Statuto. In tal caso l’indennità mensile di carica spettante complessivamente agli assessori corrisponde a quella spettante complessivamente al numero massimo di assessori previsto e le indennità mensili dei singoli assessori sono ridotte in misura uguale, ferma restando la maggiorazione percentuale spettante al vicesindaco.

Pertanto con il successivo atto di nomina viene conferito l’incarico di Assessore alla Cultura ed allo Sport al signor Boso Martino.

Riferibili a Giunta comunale

Questionario di gradimento
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam