Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » IMPOSTA PROVINCIALE DI SOGGIORNO » Modulo Comunicazione alloggi turistici

Modulo Comunicazione alloggi turistici

di Martedì, 15 Aprile 2014 - Ultima modifica: Martedì, 15 Luglio 2014

Comunicazione alloggi turistici da trasmettere al Servizio Turismo della Provincia Autonoma di Trento a cura del Comune o direttamente on-line da parte del cittadino al seguente sito:

Alloggi per uso turistico

L.P. 7/02 (articolo 37 bis)

L’offerta turistica del Trentino è caratterizzata anche da una diffusa disponibilità di alloggi (case e appartamenti) proposta da privati a scopo turistico. La legge provinciale in tema di ricettività turistica prevede la necessità di realizzare una base dati, sistematica e completa, dedicato a questo specifico comparto dell’ospitalità; a questo scopo è previsto che tutti coloro che in modo non occasionale1 danno in locazione ai turisti, a qualsiasi titolo, alloggi turistici, ne diano comunicazione al comune competente per territorio, secondo le modalità stabilite dalla Provincia.

Una completa e aggiornata conoscenza dell’offerta di ospitalità in affitto sul territorio consentirà di attivare politiche di crescita qualitativa del comparto, riferito sia agli aspetti strutturali che gestionali o promozionali.

Per la concreta applicazione di questa procedura i soggetti tenuti alla comunicazione possono adottare lo specifico applicativo on-line oppure potranno redigere la comunicazione su modello cartaceo scaricabile dal sito:

1) Si considera non occasionale la messa in disponibilità sul mercato turistico dell’alloggio per un periodo superiore a quattordici giorni (anche non consecutivi) su base annua.

Legge provinciale 15 maggio 2002, n.7 e s.m.

Tributi

Entrate comunali

Servizi demografici, Attività economiche e Servizio elettorale, Relazioni con il pubblico, Protocollo

Servizi demografici, Attività economiche e Servizio elettorale, Relazioni con il pubblico, Protocollazione atti