Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Campagna contro la violenza sulle donne

Campagna contro la violenza sulle donne

di Giovedì, 16 Novembre 2017

La Provincia Autonoma di Trento assieme al Comitato per la tutela delle donne vittime di violenza si fanno portavoce di una campagna di sensibilizzazione della popolazione rispetto ai ripetuti episodi di violenza contro le donne, che purtroppo, sempre più frequentemente, hanno interessato la cronaca recente.

La violenza sulle donne è un reato. Per le emergenze Chiama 112. È questo lo slogan scelto per la campagna di sensibilizzazione che la Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con la Centrale Unica Emergenza 112 e i soggetti che si occupano di contrastare la violenza alle donne, ha lanciato in vista della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne del 25 novembre 2017.
112 è il Numero unico per l'emergenza, gratuito, contattabile anche senza scheda telefonica inserita. Per episodi riconducibili alla violenza di genere risponderanno operatori appositamente formati anche per fornire informazioni utili alle vittime di violenza.